SICUREZZA

ARA BLU
Sicurezza in viaggio

Viaggio
SICUREZZA IN VIAGGIO DI ARA BLU TRAVEL PLANNER

PREMESSA

La sicurezza di un viaggio incomincia da come lo si organizza: scegliere di evitare percorsi pericolosi, mete con instabilità politica o periodi dell'anno inclementi dal punto di vista metereologico sono solo alcune delle cautele da adottare per evitare guai.
Il viaggio deve essere preparato con cura e il viaggiatore deve essere consapevole degli eventuali rischi che accetta di affrontare.
Durante il viaggio, fin dalla partenza, è necessario essere preparati, in modo che eventuali contrattempi possano essere affrontati con esito positivo, per non rovinarsi la vacanza.

1 - INFORMAZIONI PRELIMINARI SULLA DESTINAZIONE

2 - DOCUMENTI E PRATICHE LEGALI

CONCLUSIONI

Le informazioni sono comunque reperite in loco avvalendosi di contatti locali, guide, personale di agenzie qualificate etc...
Al termine della pianificazione, nel pacchetto organizzativo sono fornite tutte le precauzioni da seguire, avvalendosi di una cheek list che permetterà di non scordare nulla.
Essenziale saranno anche i comportamenti: per ogni meta verranno consigliati eventuali accorgimenti, come ad esempio come vestirsi, i posti da evitare, come muoversi etc..., in modo da offrire al viaggiatore gli elementi utili per evitare situazioni spiacevoli